GRUPPO IMPERIAL | Contest & Community

 

OBBIETTIVI

Il Gruppo Imperial ha mostrato l’esigenza di lanciare un contest online che unisse fashion e lifestyle, mettendo in palio un soggiorno per due persone nella Suite Imperial dell’hotel I Portici, con cena nel relativo ristorante stellato e servizio fotografico professionale nello showroom del flagship store di Imperial Town.

PROGETTO

Per la realizzazione del contest (online da novembre 2016 a novembre 2017) è stato pensato un algoritmo personalizzato, che settimanalmente fornisse in automatico la classifica parziale e il conseguente premio mensile. Il layout grafico è stato progettato in modo tale da rispecchiare l’identità del marchio, con un’interfaccia semplice anche da mobile, specialmente nel meccanismo di votazione.  A livello di back office sono stati forniti tutti gli strumenti possibili per svolgere business analysis e misurare le conversioni delle lead acquisite sui dati di vendita dell’E-commerce.

RISULTATI

1. Ottima strategia di lead generation con l’acquisizione di prospect nel medio/lungo periodo

2.Creazione di una community

3.Brand awarness

4.Maggiori conversioni sull’ E-commerce B2C.