GRUPPO KAOS | Landing Page & E-Commerce

 

OBBIETTIVI

I marchi fast fashion del gruppo Kaos (Angela Davis e King Kong) avevano la necessità di aggiungere il canale di vendita B2B in modalità digitale rispetto a quella classica. L’obbiettivo era quello di fornire uno strumento utile alla rete vendita e che fosse nello stesso tempo stategico sia sui clienti attuali, sia su possibili nuovi retailers. Le funzionalità del nuovo e-commerce B2B avrebbero dovuto essere chiare fin dalla parte pubblica e reperibili tramite ricerche su Google.

 

PROGETTO

Ecco il progetto realizzato su misura per il cliente:

E-Commerce B2B

Attraverso il prodotto Fashion Desk, piattaforma che da un unico pannello di back end gestisce gli e-commerce B2B e B2C di una stessa azienda, è stato possibile per la rete vendita ed i rivenditori dei marchi effettuare ordini e riassortimenti per i propri punti vendita. L’interfaccia si presenta quanto mai chiara e semplice, con un layout studiato direttamente con Kaos per le esigenze del proprio cliente: da qui l’idea di usare le quick view nelle pagine listing, creare una sezione dedicata agli outfit settimanali (collegati ai social network)  e meccanismi di up-selling e cross-selling nella scheda di dettaglio. La pagina di login del B2B è arricchita dal link ad un form dal quale è possibile, per i negozianti e i distributori, inviare a Kaos la richiesta di accesso al sito.

b2b.gruppokaos.it

 

Mail marketing

Attraverso le specifiche di collegamento diretto dei contatti inseriti su Fashion Desk a MailUp, è possibile per Kaos informare costantemente il cliente sui nuovi capi lanciati dai marchi fast fashion. La strategia di mail marketing ad hoc per il B2B è stata resa possibile dal grado di automatizzazione del prodotto.

Landing Page (poi siti corporate)

Le landing page dei due marchi sono nate come uno strumento rivolto al cliente che vuole scoprire le caratteristiche di questo servizio e i testi sono stati realizzati in modalità SEO-friendly per favorire le ricerche su Google. Col tempo entrambi si sono arricchiti di contenuto, fino a diventare veri e propri siti istituzionali. Realizzati in HTML5  e ASP.NET, presentano un layout concepito come mobile-first (dunque totalmente responsive) grazie al framework Bootstrap.

www.kingkongfashion.it

www.angeladavisfashion.it

RISULTATI

I risultati ottenuti sono stati:

1. Miglior soddisfazione della rete vendita, con il lancio dell’E-Commerce B2B e il continuo arricchimento delle sue funionalità nel tempo (quick view, outfit up-selling, cross-selling).

2. Attività di Lead Generation, con conseguente creazione di un database di nominativi di tipo business che hanno consentito una strategia di mail marketing ad hoc per il B2B.

3. Miglioramento della presenza online dei due marchi, attraverso la landing page B2B-oriented che in breve tempo si sono trafsformate in siti istituzionali.